LilySlim Weight loss tickers

LilySlim Weight loss tickers

venerdì 14 ottobre 2011

imparare

ieri sera stavo rileggendo wintergirls e ad un certo punta Lia dice di aver dimenticato come si fa a mangiare...c'ho pensato un po' su.
quando mai io ho imparato a mangiare?
credo che l'ultimo giorno normale che io abbia avuto sia stato più o meno in quinta elementare, quando ero obbligata a mangiare in mensa. e già allora avevo i miei bei problemi con i dolci e ogni altra cosa che si ingerisce.
quindi ora dovrei imparare a nutrirmi in modo giusto.
ma ho quasi diciotto anni e queste sono cose che impari quando stai ancora seduta su un seggiolone e ti imboccano.
non so proprio come fare.

3 commenti:

  1. Deve essere davvero difficile per te. La cosa piu' giusta da fare e' cercare di mangiare in modo simile a qualcuno che ti sta vicino, una cara amica o la sorella. Ovviamente devi scegliere una persona normale che non abbia disturbi alimentari e che mangi in modo regolare ed equilibrato senza esagerazioni. Io potrei seguire mia sorella ma non ci riesco.

    RispondiElimina
  2. ho letto anche io quel libroma non ho molto riflettuto su questa frase e adesso che ci penso...
    nemmeno io ho mai imparato sai?
    gia dalla prima media avevo l ossessione di voler diventare sempre piu magra e contavo calorie prima che sapessi cosa fossero, le calorie.
    consolati, ho 24 anni, e sto ancora qua.
    ma condivido in pieno che mangiare peer bene, per nutrire il proprio corpo quanto basta, per a salute,si impara seduti su quel seggiolone.
    ma dev'0essere andato storto qualcosa , vero?

    RispondiElimina
  3. è da quando sono bambina che seguo diete quindi ti capisco perfettamente, mangiare con i sensi di colpa o digiunare non vuol dire saper mangiare. Forse non lo impareremo mai...
    Un abbraccio tesoro

    RispondiElimina