LilySlim Weight loss tickers

LilySlim Weight loss tickers

domenica 13 maggio 2012

Ambizione e cure

Mia mamma mi ha detto che devo farmi curare.
Direi che per questa straordinaria scoperta dovrebbe ricevere un premio, o almeno un riconoscimento di qualche tipo. Le ho detto chiaramente che non ho intenzione di vedere alcun medico; questo non per il motivo che potrebbe sembrare più ovvio: nonvoglioammetterediavereunproblemanonvogliorendereconcretoildcanonvogliorealmenteguarire.
In realtà ciò che mi trattiene dall'andare da uno psicologo è la mia ambizione. Io so che troverò un ottimo lavoro e avrò una posizione di prestigio perché ho imparato a fare le cose nel miglior modo possibile non accontentandomi mai di risultati mediocri e per questo non posso permettermi di venire etichettata da persone ignoranti ed idiote come "psicologicamente instabile".
Ne uscirò da sola. Ci potete scommettere.

7 commenti:

  1. ma l'hai detto proprio tu: "persone ignoranti ed idiote"... cosa te ne importa del giudizio di tali individui?
    comunque ti ammiro tanto per la tua determinazione e la tua ambizione. sono certa anch'io che andrai lontano.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi interessa il loro giudizio dal punto di vista personale; il problema è che sono proprio quelle persone che la maggior parte delle volte hanno il potere di decidere se darti o non darti un determinato lavoro o incarico.

      Elimina
  2. tesoro, e invece dovresti ammettere di avere anche tu qualche debolezza e lasciarti aiutare... solo quando capirai che questo mostro che ti divora da dentro è piu forte di te e accetterai un aiuto esterno, potrai realmente uscirne...

    ti stringo

    RispondiElimina
  3. Tesoro sei molto forte e ho fiducia in te...
    so che puoi farcela ad uscire da tutto questo.
    Ma se ti lascerai aiutare, dimostrerai di essere ancora più forte...l'ambizione è importante, ma non è tutto.
    Le etichette sono solo parole, non ci qualificano come persone.

    Ti abbraccio forte :*

    RispondiElimina
  4. La determinazione è fondamentale nella vita se si vuole avanzare..L'importante però è riconoscere i propri limiti e,se senti che hai bisogno di un aiuto,chiedilo senza timore,perchè è umano farlo.
    Poi è una cosa tua personale...Che ne sanno gli altri se anche vai da uno psicologo?Chi si fa curare da uno strizzacervelli non è detto che sia instabile.Io ho un amico che ci è andato quando doveva separarsi perchè era troppo sotto stress,e lui è una persona normalissima.A volte,gli psicologi(se bravi ovviamente)possono anche tirarci fuori delle caratteristiche che manco pensavamo di possedere,aprirci delle finestre,aiutarci nella decisione relativa al nostro cammino....
    Quindi,lascia perdere cosa pensano gli altri.Tu fai quello che ti senti e,se ti pare di doverci andare,ci vai e stop,non significa che sei una perdente.
    Kisssss

    RispondiElimina
  5. Ma che dici ? Andare dallo psicologo nn vuol dire essere psicologicamente instabili....va pure di moda :-) in America ci vanno tutti...se nn ci vai x QSto stai davvero sbagliando.non si e' perdenti nel farsi aiutare casomai nell'aver paura a farsi aiutare!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. La tua superiorità e sicurezza di te mi fanno impazzire, lo giuro.
    Sei fantastica.
    elle

    RispondiElimina