LilySlim Weight loss tickers

LilySlim Weight loss tickers

lunedì 9 aprile 2012

Decalogo

Ecco a voi il mio personale decalogo per vedere le cose in maniera più positiva ed essere più motivata a cambiare le cose.
1- Nessuno è perfetto. Se vi sembra che qualcuno lo sia, beh, scommetto che ha il sedere pieno di brufoli o qualcosa di simile.
2- Siamo circondati da idioti e la madre dei cretini è sempre incinta. Allora perchè dovremmo dar retta a quello che dicono gli altri?
3- Siamo (più o meno tutti) belli. Se pensate di non esserlo rifletteteci su un attimo: avete un naso mostruoso? Un viso dalla forma strana? Siete pelate? Probabilmente no. Se avete risposto si ad una delle domande, esistono modi per far passare inosservati questi difetti.
4- Tutti nasciamo e moriamo soli, quindi abituarsi a non contare su nessuno nella vita non è una brutta cosa. Non sentitevi sole. Sentitevi indipendenti.
5- Rispondete con un sonoro "vaffanculo" a tutti quelli che si aspettano da voi salti mortali. Fate semplicemente del vostro meglio per essere a posto con la vostra coscienza e godetevi un po' la vita perché è una.
6- Non vi sembra stupido che la nostra vita sia totalmente condizionata da una cosa apparentemente stupida ed indifesa come una fetta di pizza/torta?
7- Siete in grado di affermare dal profondo del vostro cuore che non vi comportate mai da vittime? Io no. Ma sto cercando di smettere perché non serve a nulla e, anzi, è dannoso.
8- Solo alla morte non c'è rimedio. Alle malattie (disordini alimentari inclusi), sì.
9- I disordini alimentari sono un modo per avere l'apparenza di una qualche forma di controllo sulla propria vita. Ma forse è meglio perdere meno tempo a pensare al cibo e passarne di più a cambiare gli aspetti della vita che non ci piacciono e ci fanno soffrire.
10- L'idea di non essere più protette da un dca puó far paura. Pensiamo che sono una parte di noi e senza essi non saremmo più nulla. In realtà non riusciamo a vedere che sono un modo per soffocare il nostro essere che ci impedisce di far emergere quello che veramente siamo. Una volta libere da tutto ciò potremo vivere realmente, anche perchè non possiamo andare avanti così in eterno.

10 commenti:

  1. bellissimo, stupendo post.. mi piace.. soprattutto l'ultimo punto.. anche a me, tante volte, è venuto da pensare che, oltre al binge, oltre alle abbuffate, oltre al vomito, di me non c'era piu niente.. e invece, c'è cosi tanto.. tante cose che gli altri -e io stessa- devono ancora scoprire...

    ti stringo forte..
    memorizzali bene questi 10 punti.. sono molto importanti..

    RispondiElimina
  2. Complimenti. Sei riuscita a vedere tutto in modo razionale e positivo, senza nasconderti dietro gli errori. Mettiamo in pratica queste convinzioni!

    RispondiElimina
  3. Ok, adesso me lo stampo e lo appiccico sullo specchio :)



    Baci.

    RispondiElimina
  4. e leggere queste cose mi ha alleggerito l'animo, forse andrò a letto più sicura di me.
    ti seguo stravolentieri. ;)

    RispondiElimina
  5. grande! tanta stima per te ;) solo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... :(

    RispondiElimina
  6. Infatti, ci lasciamo condizionare dagli altri dimenticando che neanche gli altri sono perfetti e che spesso siamo molto meglio di come ci vediamo...non siamo solo difetti ma abbiamo molti pregi di cui ci dimentichiamo...un abbraccio, spero che questa vena di energia positiva ti accompagni a lungo!! ^_^

    RispondiElimina
  7. in teoria tu hai ragione.
    in pratica è un casino.

    ma questo post è molto bello.

    RispondiElimina