LilySlim Weight loss tickers

LilySlim Weight loss tickers

giovedì 23 febbraio 2012

È bello vivere anche se si sta male

C'è un unico motivo per il quale malgrado io abbia passato quasi la metà della mia esistenza con i DCA e malgrado questo non mi sono mai tagliata nè ho mai avuto bisogno di prendere antidepressivi: io amo la vita.
Questo non vuol dire che non ci siano mai stati momenti bui nei quali credevo di non farcela o che non ho pianto un numero di lacrime molto superiore a quelle delle mie normali coetanee o che non ho patito le pene dell'inferno, ma vuol dire che io non ho intenzione di arrendermi e di lasciare che il binge o ana o chi per loro mi controllino per tutta la vita.
Detto questo credo che un giorno "libero" (che poi diventa certamente un'abbuffata) serva alla mente ma anche al corpo per il metabolismo.
Dovendo uscire sia a pranzo che a cena, mi sa che il giorno libero è oggi. Naturalmente ho già preso 6 pastiglie di lassativi...
Il vero problema è che mi sento in trappola per quanto riguarda il resto di questa settimana, infatto domani vado a cena a casa di un'amica che ha già detto che ci sarà una valanga di cibo, sabato è l'unico giorno nel quale mia mamma è a casa e quindi cucina tanta roba da bastare per 6-7 persone mentre siamo in due + un cane, sabato sera vado ad una festa con buffet, domenica a pranzo sono da mia nonna.
Io non ho l'autocontrollo necessario per superare tutto questo indenne.


AGGIORNAMENTO= ho fatto un piano per i prossimi giorni:
Oggi-> libero
Venerdì-> mangio solo a cena tentando di mangiare il minor numero di schifezze possibili
Sabato-> a pranzo mi faccio fare minestrone e verdure e a cena con gli amici dico che mi sono abbuffata a pranzo e non mangio nulla
Domenica-> a pranzo mangio quello che fa mia nonna e a cena del brodo (30)

11 commenti:

  1. ciao... grazie per essere passata da me. ti seguo, un bacio :*

    RispondiElimina
  2. E' bello quello che dici, è bello che tu ami la vita.
    E sono sicura che hai la forza per passare questi giorni in tutta tranquillità!:)



    Baci.

    RispondiElimina
  3. brava, brava, brava!
    sono contenta dei tuoi successi nei confronti della vita, io sono arrivata a tagliarmi pur amando la vita e svenendo, tu sei brava perchè non hai il bisogno di punirti, per fortuna!!!!
    Sono contenta e vedrai che ce la farai a superare questo fine settimana anche se ti sembra tremendo ;)
    ti stringo
    Bianca

    RispondiElimina
  4. E' giustissimo amare la vita=) Fai benissimo!!!Non possiamo permettere a tutte le nostre fisse di rovinarcela per sempre!!E fai benissimo a pianificare come comportarti..vedrai che c'è la farai.
    Ti sono vicina.

    edie

    RispondiElimina
  5. Brava,così si parla!!La vita è bella in tutte le sue forme...Non va mai disprezzata,perchè siamo noi la causa dei suoi lati negativi,non è lei che li crea...

    Bene,il tuo programma ti aiuterà a non stramangiare!Chi te lo fa fare di mangiare come un bue,dove sta scritto che devi..!Fai quello che ti senti!

    Attenta coi lassativi,distruggono la flora intestinale...

    Kiss

    RispondiElimina
  6. Non sono piani molto sani. Non saltare mai i pasti, è pericoloso. Sabato sera mangia qualcosina,ci sarà qualcosa di un pò più leggero.
    Io dico di essere guarita dal binge ma ho tanta paura ancora di ricascarci, la cosa ancora è fresca. Fallo per te stessa, fai tutto il possibile per guarire!

    RispondiElimina
  7. Odio quando mi sento incatenata come te, e ogni volta che mi succedono queste cose entro in abbuffate senza via d'uscita. L'unica soluzione epr me e' sempre stata: se sai che mangerai come un bue, cammina TUTTO il giorno, vai a ballare, fai sesso, fai quello che ti pare ma muoviti sempre.. mi aiuta tantissimo.. un abbraccio <3

    RispondiElimina
  8. anche io domani e forse domenica ho il giorno libero pre-esame. ogni tanto ci vuole (ultimamente però nel mio caso non è ogni tanto, è semplicemente -tanto.)
    quello che scrivi è fantastico, è bello vivere anche se si sta male. la scriverò sull' agenda come frase di oggi.
    un bacione

    RispondiElimina
  9. il titolo del post dice tutto, è così che si deve pensare, sempre...e fare in modo di stare meglio :)
    un abbraccio Luna

    RispondiElimina
  10. 'versato lacrime molto superiori a quello delle mie normali coetanee'..in quello che scrivi c'è tristezza
    ma anche voglia di andare oltre..di farcela..perchè ti meriti di vivere e godere la vita..come le 'normali'coetanee..
    superare i dca significa vincere.vincere davvero.
    ti bacio bella

    RispondiElimina