LilySlim Weight loss tickers

LilySlim Weight loss tickers

martedì 22 novembre 2011

qualcuno mi dovrebbe spigare il motivo per il quale ogni volta che mi ammalo, mia mamma si incazza con me. quand'ero piccola solitamente si arrabbiava o perchè non stavo abbastanza attenta alla salute o perchè doveva venirmi a prendere; questa volta perchè sto perdendo troppi giorni di scuola, in totale 4 da settembre. a me non sembrano molti. lei non crede nelle mie capacità, non fa altro che ripetermi che devo finire in fretta il liceo, neanche  fossi stata bocciata o qualcosa di simile. oltretutto ce l'ha ancora con me perchè il secondo giorno di scuola dovevo entrare un'ora dopo ma nessuno mi ha svegliata e quindi sono rimasta a casa a dormire. non la sopporto. come se non ci fosse già mio padre a spezzare i miei sogni, dicendomi che è già tanto se divento una spazzina.
che schifezza.
non vedo l'ora di iniziare l'università per andarmene.
la cosa peggiore è come mia mamma si comporta quando ci sono i miei amici (che ovviamente la adorano - e non è ironico-) ,parla a macchinetta mettendomi in imbarazzo e fingendo di essere anche lei una di noi. ogni tanto mi dispiace per lei quando fa così, anche perchè sarebbe molto più simpatica a tutti se stesse più calma. so che è bruttissimo da dire e mi dispiace molto anche perchè malgrado tutto io e lei siamo molto unite, mi ha cresciuta da sola e vi assicuro che non deve essere stato facile.

DA
colazione
crackers (100)
pranzo
verdura (70)
gallette (100)
merenda
kiwi (35)
cena
patate (200)
tot505
devo aggiungere un'altra cosa che mi è venuta in mente ora...ultimamente penso un sacco ai miei capelli. sono piuttosto mossi, praticamente boccolosi, il problema è che sono sottili e non molto folti. sono predisposta a questi problemi visto che li ha anche mia mamma, ma io ho solo 18 anni e quindi mi dà molto fastidio anche se agli altri non sembra che io abbia motivo di preoccuparmi così.  sto già evitando la piastra, non li coloro più e cerco di non usare troppo il phon e di non lavarli troppo spesso (non più quasi tutti i giorni ma un giorno si o uno no) ma purtroppo anni di diete sbagliate e di tinte li hanno veramente danneggiati. avete qualche consiglio?

12 commenti:

  1. anche mio padre mi sminuisce, calpesta i miei sogni... mi dispiace per la situazione che vivi, a volte i genitori si accorgono tardi che così ci fanno solo male...
    ti stringo forte
    Alice (http://alice-madness.blogspot.com/)

    RispondiElimina
  2. Sembra di sentire i miei, per i capelli non so che dirti...spero tanto che i miei non si rovinino...anche io li ho molto fini :'(
    Sam.

    RispondiElimina
  3. Sembra di sentire i miei, per i capelli non so che dirti...spero tanto che i miei non si rovinino...anche io li ho molto fini :'(
    Sam.

    RispondiElimina
  4. per i capelli io ti direi di tenerli piu lunghi possibili perchè adoro i capelli lunghi...non saprei cosa consigliarti sinceramente :)
    spero tu guarisca presto!! I genitori a volte sono proprio incomprensibili...e anche quando fai di tutto x far andare bene le cose c'è sempre qualcosa di piu che si poteva fare...grr che fastidio!!!

    RispondiElimina
  5. I capelli sono fatti di proteine e calcolando che ne crescono di nuovi continuamente, per farli migliorare basta che mangi la giusta quantità di proteine. =)

    Un bacio <3

    RispondiElimina
  6. Credo che un pò tutte le madri sono così.In psicologia sto studiando adesso che si chiama "attaccamento malato" e avviene nei primi mesi di vita del bimbo.
    Anche mia madre fa così...per ora ho fatto 3 giorni di assenza:2 a casa e 1 a bigiare quindi per lei sono solo 2.
    E si lamenta o.o
    Per i capelli usa l'olio di ricino la sera prima del giorno in cui li lavi(se vai in farmacia lo trovi a un euro e qualcosa) funziona anche come lassativo quindi è molto utile.Invece per dopo il lavaggio puoi usare l'olio ai semi di ricino che li lascia morbidi e idratati.Tra l'altro li fa anche crescere più in fretta.

    RispondiElimina
  7. Ei ciao fantastica, grazie per essere passata da me...
    sto the verde che mi ha insegnato mia zia é davvero una bomba, in tutti i sensi...e una specie di lassativo...
    Faccio bollire diciamo 3 litri d'acqua e quando bolle spengo il fornello, ci immergo 4/5 bustine di the verde, o in polvere é ancora meglio...insieme ci butto dentro 2 bastoncini di vaniglia e anche due di cannella viene ancora meglio...poi uvetta bianca, uvetta sultanina,prugne, fichi secchi, albicocche secche ananas secco...insomma tutta frutta essiccata, lo bevi la sera con sta frutta (non tantissima ovviamente perché é comunque calorica) e la mattina vai in bagno che é una meraviglia, ti spurghi completamente!!!!
    Baciooooo
    G.

    RispondiElimina
  8. smile x i capelli devo solo continuare ad everne più cura..poichè miracoli nn se ne possono fare da un giorno all altro:( altrimenti prova a chiedere in farmacia..olio so che è discreto!!!
    x tua mamma nn sai qnt mi dispiace..io ho una situazione del genere anche se da un 2 anni circa tutto è cambiato xk praticamente le ho dato l abbandono,faccio finta di nn ascoltarla!!!

    RispondiElimina
  9. Che belli!!!!Non tagliarli,mi raccomando!!!Mangia un sacco di frutta e verdura per dar loro vitalità.Le proteine evitale,perchè carne non fa carne,sangue non fa sangue...Sono i falsi miti della società moderna.Poi fai impacchi con maschere di erboristeria senza troppe schifezze dentro.Io ce li ho fin sotto il sedere e non li mai tinti,permanentati,ecc...e son sempre sani e forti(poi io sono vegana,a maggior ragione!).
    Sui tuoi....posso solo dire che si vergognino.Non sono frasi da dire ad una figlia.Che t'hanno messo al mondo a fare se non ti vogliono?Dì loro che non hai chiesto tu di venire al mondo,e che si risolvano i loro problemi invece di scaricare la colpa su di te.
    E appena possibile...esci di casa.Per l'università trovati una sistemazione con altri,
    e non cercare tanti contatti con loro...Che vengano loro a cercarti se ci tengono a te...Lo vedrai da lì se interessi loro o se sei un peso...Fatti rispettare;sei giovane ma a 18 anni puoi già avere la testolina per farti valere.
    Abbraccione

    RispondiElimina
  10. ciao! io anche ho rovinato i capelli per via delle diete, degli ormoni e in più ho carenze di ferro. Ho usato Bioscaline per un po' ma ora il dermatologo mi ha consigliato un'altro prodotto Bioesse, costicchia ma funziona di più. Inoltre uso shampi delicati, e li diluisco cosi ne uso meno (costano un sacco) e pare che nn rovino i capelli. La mia coinquilina una volta al mese si faceva un impacco con l'uovo e lavava con l'aceto, ma nn sò se funziona sul serio.

    RispondiElimina
  11. oddio, mi sembrava di leggere la descrizione di mia madre: mi mette in imbarazzo davanti ai miei amici, fa la giovane con loro, a loro risulta simpaticissima, e -soprattutto- si incazza con me se sto male.. come se fosse colpa mia, come se fosse una scusa per non andare a studiare o a lezione...
    cmq per i capelli, non saprei.. io è da 7 anni che li piastro e che non li lascio respirare.. ed è circa 4 anni che li faccio biondi.. ora l'unica cosa buona che ho fatto per loro è lasciarli del loro colore..
    però, non so se è colpa della piastra, anche io, ogni volta che mi phono o mi pettino, il lavandino si riempie letteralmente dei miei capelli.. quindi, non posso esserti utile.. io faccio le maschere sotto la doccia, ma non danno grandi risultati..
    bacino

    RispondiElimina
  12. Ahah, capita sempre anche a me di non svegliarmi !
    Quest'anno almeno due volte.
    È perchè io mi sveglio alle sei e mezza e sono la prima ad alzarmi, e poi si lamentano se resto a dormire o se non sento la sveglia, come se fosse colpa mia.
    Ma loro che sono i genitori potrebbero anche venire a controllare..
    Io ti consiglio semplicemente di lasciarli stare per un po' i capelli, al massimo prova a mangiare un pochino di più, ma tutti quegli intigratori o rimedi farmaceutici non funzionano granchè..
    Ti stringo*
    elle

    RispondiElimina